ALCA PER L’AMBIENTE: PRESTO LE NUOVE CAPS ECOLABEL

C’è una sensibilità che in Alca abbiamo sviluppato negli anni, ed è quella relativa al tema del consumo di plastica.

Lo sappiamo, abbiamo un sacco di prodotti che per loro natura devono esser proposti in packaging realizzati con questo materiale: ciò non toglie che si sia scelto, nel tempo, di provare a trovare nuovi modi per proporre soluzioni per la pulizia che fossero impiegabili con metodi diversi, senza prevedere flaconi o taniche.

Sono nate così, ad esempio, le caps con sgrassatore, applicabili ai pavimenti o multiuso e le bustine, con l’Hygienic Alcoholic Gel, fra gli ultimi prodotti arrivati in catalogo.

Menzione a parte merita il progetto Freester, che per due anni è stato venduto su Amazon allo scopo di pubblicizzare un nuovo modello di consumo, più sostenibile e ugualmente efficiente.

È proprio questa ultima esperienza che ci ha convinto a evolvere ulteriormente le AlcaCaps, la linea di prodotti disponibili in questo formato, che saranno sostituite da nuove caps totalmente Ecolabel, più sostenibili e meno inquinanti. Nuovi prodotti che ci permetteranno di avere con i nostri prodotti meno impatto sull’ambiente.

Una scelta forse drastica, ma che evidenzia come la volontà di Alca sia chiara: cercare di produrre detergenti con sempre meno impatto sotto tutti i punti di vista, in primis ambientali.

Arriveranno presto altre soluzioni Ecolabel con l’obiettivo di intervenire sempre più sul modello di consumo, in modo da ridurre progressivamente oltre che i (pochi) agenti ancora impattanti sull’ambiente presenti nei nostri prodotti anche i packaging, senza dimenticare di garantire la qualità, in ogni contesto e in ogni applicazione.

Continuate a seguirci per scoprire dove ci porterà questo viaggio: in Alca diciamo sempre che il nostro è come un viaggio a bordo di una nave… e chi naviga non può fare a meno di rispettare il mare.

Alca: advanced cleaning solution.